La Puglia

Da Polignano a Cisternino: cosa vedere in Puglia durante un soggiorno esclusivo a Lamacerase.

A pochi chilometri da Lamacerase, la pittoresca Polignano a Mare.
Terrazze sospese tra cielo e mare, scogliere a strapiombo, vicoli bianchi e piazze assolate. Le note di Domenico Modugno sembrano quasi rieccheggiare nell’aria, gli occhi saltellare tra i poetici versi appuntanti alle pareti da un misterioso e romantico flaneur, i sensi dividersi tra aroma di caffè e braci accese. A Polignano ci si perde: nell’azzurro del mare, nel dedalo di vicoli, tra i sapori di una cucina che profuma di mare e le note fresche dei vini locali.

Cosa vedere in Puglia durante una vacanza di lusso a Lamacerase? Proseguendo verso sud, le scogliere di Polignano passano il testimone alla sabbia dorata di Monopoli, famosa per le incontaminate cale dall’acqua cristallina. Dal Porto Vecchio al Castello sul mare, dai vicoli bianchi alle piazze silenziose, il suo centro storico è cura, amore, autenticità.

Una vacanza in Puglia non può prescindere da una visita ai famosi trulli di Alberobello e dalla scoperta della Valle d’Itria, autentica patria del buon vivere. Dai balconi in fiore di Locorotondo al “lungomare” affacciato sulle colline di Locorotondo, passando dalle rinomate bracerie di Cisternino.

Prenota la tua vacanza di lusso in Puglia.